logo

Progetti 2022

Tutti i progetti della fondazione nell'anno 2022.

Fondazione Cuore Livio Mazzonetto ONLUS
  • Fondazione Cuore Livio Mazzonetto ONLUS

Contributo per l’acquisto dei premi per il concorso di presepi realizzati da bambini – PARROCCHIA DI SANDONO DI MASSANZAGO

Da molti anni, la Parrocchia di Sandono di Massanzago organizza un concorso di presepi rivolto ai bambini, così da accrescere lo spirito natalizio nelle famiglie della parrocchia ed educare i più piccoli al vero significato del presepe. Grazie alla donazione di Fondazione Cuore sono stati acquistati i premi per il concorso. I bambini sono stati premiati con giochi da tavolo che hanno potuto rallegrare i momenti di restrizione vissuti in casa dovuti alla pandemia Covid-19.

  • Fondazione Cuore Livio Mazzonetto ONLUS

PIAZZOLA DEL BRENTA

La cooperativa sociale “Il Graticolato” di San Giorgio delle Pertiche offre tutti i giorni servizi educativi e assistenziali a 170 persone, per dare un sollievo a persone e famiglie in difficoltà e rispondere alle necessità della azienda Ulss di appartenenza. Da qualche anno sta portando avanti anche un progetto di assistenza e sostegno a persone autistiche, il quale necessita di spazi e attrezzature pensati e strutturati appositamente per chi ne ha bisogno. La cooperativa dispone di un ex vivaio, a Vaccarino di Piazzola sul Brenta, che intende trasformare nel nuovo centro diurno “Il Passero”. La Fondazione ha deciso di sostenere questo progetto perché le persone autistiche che si rivolgono alla cooperativa possano essere accolte in uno spazio che possa rispondere ai loro bisogni.

  • Fondazione Cuore Livio Mazzonetto ONLUS

GIAVERA DEL MONTELLO

Partecipare al “Giavera Festival” è un impegno annuale al quale la Fondazione non vuole mancare. Il festival, giunto alla sua XXVII edizione, quest’anno organizzato a Giavera del Montello (TV) nei giorni 15-17 luglio, si propone come momento di incontro, condivisione e scambio di culture, nonché di usanze e valori, nel rispetto di ciò che appare diverso da noi. L’importanza delle tematiche affrontate, in una società che tende sempre più all’individualismo e all’emarginazione, ha convinto la Fondazione a confermare anche per il 2022 il proprio contributo per la realizzazione della manifestazione.