Progetti 2012

Tutti i progetti della fondazione nell'anno 2012.

Padova (PD)

E' stata elargita una borsa di studio, per la ricerca, alla dottoressa Eva Valloni, che lavora nel laboratorio Trapianti di Midollo di Oncoematologia Pediatrica presso l'Azienda Ospedaliera di Padova, esperta nella preparazione di cellule staminali. La richiesta è stata presentata dalla C.A.S.O.P. ONLUS, di cui è presidente il Prof. Luigi Zanesco.

Il centro "Betulla" di Torreselle di Piombino Dese, che opera per persone con disabilità gravi, necessita di materiali vari quali cinture di sicurezza, carrozzine per il trasporto e lettini per il cambio. La richiesta presentata dalla presidente Sig.ra Polo Lia, viene accolta dalla Fondazione ed il materiale viene acquistato.

Briana di Noale (VE)

Il parroco, Don Rodolfo Budini, si rivolge alla Fondazione che interviene sostenendo le spese per la retribuzione di un' insegnante di sostegno all'attività didattica dei bambini in difficoltà all'interno della scuola materna per l'intero anno scolastico.

Trivignano (VE)

La scuola d'infanzia "Regina della Pace" richiede ed ottiene dalla Fondazione un contributo per acquistare materiali necessari per migliorare l'accoglienza e l'attività didattica.

San Vito di Altivole (TV)

Il primo maggio viene organizzata dalla cooperativa "Sonda" una giornata di sensibilizzazione per la prevenzione del disagio giovanile e per le problematiche legate all'autismo, in cui l'intero ricavato andrà alla cooperativa stessa che da anni opera nel settore con centri attrezzati e personale specializzato. La Fondazione sostiene, su richiesta della cooperativa, i costi per l'allestimento di uno spazio specifico all'interno della manifestazione.

Fossalta (PD)

La Fondazione "Cuore" contribuisce economicamente per le spese a carico della scuola materna di Fossalta, dove le famiglie rischierebbero di non poter usufruire del servizio di trasporto. L'intervento permette di continuare ad offrire un servizio sociale alle famiglie dei bambini della scuola, senza dover gravare ulteriormente sui loro bilanci.

Altivole (TV)

Il presidente della comunità educativa diurna per minori adolescenti con disturbi dello spettro autistico "Kaleido", il Sig. Domenico Pattaro, richiede un contributo per l'acquisto di materiali particolarmente importanti per le attività indirizzate ai ragazzi (computer, set di videocamere) e di arredamenti funzionali, e la Fondazione vi contribuisce.

Castelfranco Veneto (TV)

La Fondazione continua la cooperazione con l'associazione "I bambini delle Fate" per la realizzazione del progetto "Casa Gialla" e "Asilo Infantile di Trebaseleghe" a favore dei bambini autistici e delle disabilità infantili.