Progetti 2010
Tutti i progetti della fondazione nell'anno 2010.
Vetrego di Mirano (VE)
Nella parrocchia di San Silvestro si interviene con un aiuto per la ricostruzione e l'acquisto di nuovi mobili, dato che un incendio doloso ha completamente distrutto la sagrestia della chiesa dove opera il parroco Don Pietro Mozzato.
Briana di Noale (VE)
Il tetto della scuola dell'infanzia di Briana di Noale ha bisogno di essere urgentemente sistemato e la fondazione contribuisce alle spese che si dovranno sostenere, rispondendo così alla richiesta di Don Rodolfo Budini, parroco del paese.
Quinto di Treviso (TV)
La fondazione ha provveduto a sostenere le spese del progetto "FOOD4LIFE" ossia un corso teorico-pratico per fornire le competenze necessarie a svolgere attività di Ristorazione per riti religiosi quali battesimi, comunioni, cresime e per ricorrenze civili tipo pranzi e cene sociali, compleanni, anniversari, feste di laurea. Hanno potuto accedere a tale corso le ragazze madri ospitate presso la casa religiosa Domus Nostra gestita dalle suore di Nostra Signora di Carità del Buon Pastore di Quinto di Treviso.
Castelfranco Veneto (TV)
Si sostiene il progetto "Kaleido Estate", che si svolge a Vallà di Riese Pio X come proseguimento del progetto Kaleido che riguarda la presa in carico di soggetti autistici in un centro diurno non scolastico ed ha come scopo principale lo sviluppo ed il potenziamento di abilità cognitive-communicative e delle autonomie ed è promosso dalla Cooperativa Sonda. Si acquistano pertanto delle attrezzature specifiche perché il centro sia accogliente e le attività possano essere svolte in serenità. La cooperativa ha come obiettivo quello di dare risposte ai bisogni dei soggetti autistici e delle loro famiglie.
Trebaseleghe (PD)
Un contributo della fondazione rende possibile l'integrazione scolastica di bambini diversamente abili nella scuola dell'infanzia e nel nido integrato, attraverso l'assunzione e la formazione di nuovo personale e l'acquisto di sussidi didattici.
Padova (PD)
Viene donata alla dottoressa Visentin Silvia, specialista in Ostetricia e Ginecologia presso il dipartimento di Scienze Ginecologiche e della Riproduzione umana di Padova, una borsa di studio per sostenere la ricerca su particolari patologie legate alla gravidanza. Scopo della ricerca è valutare la presenza in utero di segni indicativi di sofferenza fetale, tale da influenzare la vita futura del neonato.