Progetti 2011

Tutti i progetti della fondazione nell'anno 2011.

ALBANIA

Nella diocesi di Presheniensis viene donata una borsa di studio ad uno studente universitario che, pur dimostrando buone capacità, non ha i mezzi finanziari per sostenersi agli studi. La domanda arriva attraverso Don Luigi Faganello.

POLONIA

Si contribuisce alla spesa di un costoso intervento chirurgico per un bambino di due anni che presenta dalla nascita un grave problema cardiaco che gli rende difficile la respirazione. Senza intervento non potrebbe sopravvivere oltre i quattro anni.

KENYA

Viene elargito un contributo alla missione di Maru dove opera Padre Giovanni Gasparini, originario di Piombino Dese (Missione della Consolata). I bisogni della missione sono molteplici: assistenza a persone particolarmente indigenti, pagamento di spese ospedaliere a chi neccessita di cure particolari, sostegno alle suore che operano nelle prigioni e nelle baraccopoli.

KENYA

L'associazione continua a sostenere le spese per il mantenimento annuo di ottanta bambini presso l'orfanotrofio di Ukunda (Diani).

CHERNOBYL

Si finanzia l'accoglienza e il soggiorno al mare per un mese a Jesolo di sette bambini con lievi handicap provenienti dalla Bielorussia, accompagnati da due insegnanti. Il progetto è presentato dall'associazione "Insieme per accogliere" di Castelfranco Veneto.

REPUBBLICA CENTRAFRICANA

Si costruisce una terza aula scolastica vicino alle due costruite nel 2010 con un ufficio e un magazzino. Attraverso questo progetto si tenta di offrire al maggior numero possibile di bambini la possibilità di una frequenza scolastica. Il progetto é presentato da Padre Rino Perin, originario di Piombino Dese.

CIAD

La missione di Kousserì, dove opera Padre Giovanni Malvestio, non ha una chiesa, manca per i cristiani del luogo un punto di riferimento e di incontro e la fondazione partecipa con un suo contributo alla realizzazione.

BRASILE

Il parroco della parrocchia di Nostra Signora da Conceicao di Mossorò in Brasile, Padre Pietro Lapo, ogni anno per il suo apostolato deve percorrere 40.000 kilometri e necessita di un nuovo fuoristrada. La fondazione interviene col suo contributo, acquistandolo.

TOGO

Viene installato un mulino per la macinazione del mais nel villaggio di Koka, a Niamtougou, che servirà 200 famiglie e sarà fruibile anche a quelle dei villaggi vicini. Il mulino fa parte di uno dei progetti presentati per questa zona che hanno l'obiettivo di migliorare le condizioni di vita della popolazione e, in particolare, quella delle donne. Il progetto viene presentato alla fondazione da Don Davide Schiavon, parroco di Torreselle e Levada.