Progetti 2008

Tutti i progetti della fondazione nell'anno 2008.

BIELORUSSIA

Si acquistano cento materassi e cento reti per un istituto di ragazzi audiolesi provenienti dai villaggi di Rechitsa nella regione di Gomel pesantemente colpiti dal disastro di Chernobyl. La richiesta è stata presentata dall'associazione "P:A: HELP FOR CHILDREN" ONLUS di Brescia.

La fondazione sostiene, anche quest'anno, le spese di viaggio e soggiorno per dieci bambini più due accmpagnatrici provenienti dalla Bielorussia, ospitati durante l'estate presso una struttura della parrocchia di San Marco di Resana. L'aver accolto questi bambini significa aver contributo ad aumentare le loro difese immunitarie e quindi aver ridotto considerevolmente l'insorgere di gravi patologie, normale conseguenza del vivere nei luoghi colpiti dalla nube tossica.

REPUBBLICA CENTRAFRICANA

Si acquista un trattore usato per il progetto "Agricoltura" che prevede la costruzione di un recinto per un terreno di dodici ettari. L'obiettivo è quello di migliorare la vita, insegnando agli agricoltori locali a lavorare la terra con macchine agricole anziché solo a mano. La richiesta d'aiuto ci è stata inoltrata a Don Rino Perin, vescovo di M'Baiki, nativo di Piombino Dese.

Don Luigi Faganello, originario di Noventa Padovana, fa pervenire la richiesta per la realizzazione di una fontana a getto continuo nella città di Lezhe, l'opera andrà a beneficio di molte famiglie.

Su progetto di Padre Giovanni Malvestio, originario di Briana di Noale, si realizza una struttura per accogliere ragazze madri, cacciate dalla famiglia, affinché possano partorire ed essere assistite. Questa sruttura si chiamerà "Casa del Pane" ed è composta da un'infermeria, una sala parto, stanze da letto,magazzino e cucina.