Progetti 2008

Tutti i progetti della fondazione nell'anno 2008.

Udine (UD)

Tramite la comunità "L' Ancora" si è contribuito al sostegno economico di ragazze adolescenti (11/18 anni), giovani donne e mamme con bambini in tenera età, accolte nella comunità che le sostiene e accompagna in tutti gli aspetti della loro vita con l'obiettivo di renderle autonome e capaci di reinserirsi nella società. Tutte le ospiti di questa comunità situata a Udine vengono accolte a seguito di difficoltà familiari, situazioni di abbandono, violenza, in condizione di povertà sia materiale sia psicologica.

Trebaseleghe (PD)

La fondazione interviene, assieme ad altre aziende locali, all'acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto di persone disabili per il comune di Trebaseleghe.

Padova (PD)

Per il Prof. Alberti Alfredo, professore nell'Istituto Veneto di Medicina Molecolare (istituto di ricerca medica convenzionato con l'azienda ospedaliera e l'Università degli studi di Padova, che è sede di attività di ricerca nel campo delle malattie croniche del fegato, della cirrosi epatica e dei tumori del fegato) è stata acquistata una apparecchiatura denominata Fibroscan. Questa apparecchiatura innovativa permette di misurare, con tecnica non invasiva, senza alcun disturbo per il paziente, l'entità e la progressione della fibrosi epatica, che costituisce l'elemento più importante nel fegato nella progressione delle malattie epatiche verso la cirrosi e il tumore epatico. Nel Veneto, il Fibroscan acquistato, è il primo ed unico strumento non invasivo per la diagnosi ed il monitoraggio della fibrosi epatica.

Massanzago (PD)

Si contribuisce economicamente alla manutenzione straordinaria del tetto pericolante della scuola materna parrocchiale di Massanzago, dove opera Don Paolo Bano.

Briana di Noale (VE)

Don Rodolfo Budini chiede ed ottiene un aiuto per la sistemazione, la messa in sicurezza e l'arredo dell'oratorio e dell'asilo d'infanzia della parrocchia di Briana di Noale.

Noale (VE)

L' Associazione Agorà chiede ed ottiene aiuto per l'acquisto di mobili ed attrezzature didattiche per l'apertura di un nuovo asilo: l' "Asilo Giocolibrì".

Noale (VE)

Tramite Suor Perri Angelina si acquista un fotocopiatore per la scuola materna di "S.Giuseppe" per la preparazione del materiale didattico.

Padova (PD)

Per la clinica di Oncoematologia Pediatrica dell'Università di Padova, dove opera il Prof. Zanesco Luigi, si provvede all'acquisto di un Criocongelatore (contenitore di cellule staminali in azoto liquido) per il reparto Trapianto di Midollo dell'ospedale pediatrico di Padova.

Padova (PD)

Su richiesta della Pia Opera Croce Verde si contribuisce all'acquisto di un'ambulanza destinata al trasporto di persone diversamente abili.

Catania (CT)

Padre Pio Guidolin, originario di Treviso, chiede un contributo per la realizzazione di una struttura polifunzionale per giovani e ragazzi che offra la possibilità di praticare attività sportive, culturali, sociali e religiose con l'obbiettivo di offrire loro una formazione migliore e dar la possibilità di trovare un senso alla loro vita.